Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova

«Il mondo che vorrei. Racconta a Papa Francesco il futuro che immagini e per il quale vorresti impegnarti».

Gli  alunni della Scuola Secondaria di I Grado delle classi seconde del nostro Istituto hanno partecipato con grande entusiasmo ed interesse al Concorso Nazionale indetto dall’Arciconfraternita di Sant’Antonio di Padova “Il mondo che vorrei”.

I ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di alcune opere, utilizzando diverse tecniche  artistico/ pittoriche , esprimendosi  con  creatività, estro  e fantasia; alcuni di loro, inoltre, hanno prodotto elaborati e poesie, raccontando a Papa Francesco come vorrebbero fosse il mondo di oggi, attraverso un  nuovo linguaggio di comunicazione, su questo tema ricco di significato e  di spunti di riflessione.

Prof.ssa Anna Maria Padellaro